LLOYD'S INSURANCE COMPANY SA


Tutte le informazioni su LLOYD'S INSURANCE COMPANY SA

Logo LLOYD'S INSURANCE COMPANY SA
Nome compagnia LLOYD'S INSURANCE COMPANY SA
Sito web www.lloyds.com/
Email informazioni@lloyds.com

I Lloyd’s nascono a Londa nel 1688, nel caffè di Edward Lloyd, e rappresentano uno dei pilastri fondanti del mercato assicurativo europeo.

Il gruppo ha ottenuto l’autorizzazione ad operare in Italia nel 1986, data in cui viene aperto il loro primo ufficio a Roma. Tuttavia nel 1990 avviene il trasferimento della sede a Milano.

Con una presenza sul mercato italiano di oltre trent’anni il gruppo si presenta come il più valido dei partner per stakeholders nel settore business.

La rete distributiva italiana vanta la presenza di oltre 100 Coverholders, 3 Service Companies e molti Open Market Correspondents. Inoltre, dal 1993, è presente in Italia un'associazione dei Corrispondenti dei Lloyd’s (ILLCA), con sede a Milano in Via Alfonso Lamarmora 33.

L’ufficio italiano dei Lloyd’s ha focalizzato la sua attenzione su diverse aree: alleanze strategiche con gli intermediari italiani e i Risk Managers; protezione, ma anche promozione, del brand dei Lloyds; gestione e tutela delle licenze; eventi e market development.

Il ruolo leader dei LLOYD'S emerge nel settore delle Gare d’Appalto. Da oltre quindici anni, infatti, opera nell’ambito degli appalti pubblici, un’area particolarmente complessa, che richiede per l’accesso competenza e professionalità di altissimo livello.

Nel 2014 il totale della raccolta premi italiana (business diretto e riassicurativo) si è attestato 518 milioni di Euro.

Prodotti assicurativi di LLOYD'S INSURANCE COMPANY SA


Hai bisogno di una soluzione alle esigenze assicurative dei tuoi clienti?

Collabora con noi

Valutazione media prodotto 1/5

Cosa ne pensi? Vota