Nuova Polizza RC per medici e personale sanitario da Heca MGA agenzia di sottoscrizione

Continua a crescere l’offerta di Heca per rispondere alle necessità di Professionisti e mercato assicurativo.

Con Accredited Insurance come provider di capacità strategico, Heca annuncia l’arrivo di un prodotto WeBind dedicato ai liberi professionisti della salute.

La Polizza RC per Medici e Personale Sanitario di Heca rappresenta una novità per il settore, con coperture e condizioni uniche, e la presenza di un provider come Accredited: compagnia che può vantare una solidità finanziaria certificata dal rating A- di AM Best.

Per i Collaboratori di Heca sono già in programma due webinar in cui Giulio Pizzi, del Team Commerciale, presenterà tutte le caratteristiche del nuovo prodotto.

L’intesa tra le due società si conferma ancora una volta fruttuosa e dinamica, preannunciando un percorso di crescita e di successi.

Dopo gli accordi raggiunti su Fideiussioni e RC Professionale, la Polizza RC Medici rappresenta solo la prima delle novità del 2023.

È già in calendario l’arrivo sulla Piattaforma di Heca dei prodotti C.A.R. (Contractor’s All Risks), della Polizza per Istituti di Vigilanza e per la Tutela Legale Medica. Nuove soluzioni che rispondono alle richieste del mercato, e supportate sempre dalla partnership con Accredited Insurance.

 

Dove nasce la necessità di un prodotto per Medici e Personale Sanitario

La scelta di investire sui servizi rivolti ai professionisti del settore sanitario si fonda su due ragioni principali: l’espansione multipolare del mercato assicurativo, che sta acquisendo un’importanza centrale in quasi tutti i settori professionali ed economici, e le crescenti difficoltà che stanno erodendo la Sanità.

Il sistema sanitario, infatti, se da un lato continua a evolversi grazie alle maggiori conoscenze e al progresso tecnologico, dall’altro si trova ad affrontare la diminuzione delle risorse e il conseguente aumento dei casi di malasanità. 

Heca, oltre a essere tra le poche Mga a offrire questo prodotto, mette a disposizione dei suoi collaboratori una tra le soluzioni più complete e competitive del mercato. 

 

Cosa offre la Polizza RC Medici e Personale Sanitario di Heca
 

L’Assicurazione RC per Medici e Personale Sanitario offerta da Heca, oltre a includere una garanzia per Colpa Grave, atti invasivi e azioni di rivalsa, prevede tariffe vantaggiose per alcune categorie come Medico di base, Medico Specializzando e Neolaureato. 

Coperture, caratteristiche e vantaggi del prodotto saranno chiariti da Giulio Alessandro Pizzi di Heca, durante due webinar che si terranno il 9 e il 16 febbraio. 

 

Cosa include la Polizza RC Professionale Medico Libero Professionista
 

La Polizza di Heca opera nei casi di Responsabilità Civile verso terzi per fatti, omissioni ed errori commessi durante lo svolgimento dell’attività professionale.

Il professionista è tutelato dalle perdite patrimoniali in caso di richieste di risarcimento conseguenti a lesioni personali, morte e danni materiali, involontariamente cagionati a terzi.
 

La Polizza garantisce una copertura per:

  • Responsabilità Civile verso terzi

  • Azione di rivalsa esperita dalla Struttura Sanitaria o dall’I.N.P.S.

  • Colpa Grave

  • Atti invasivi

 

Inoltre offre la possibilità di scegliere tra diverse garanzie estensive come:

  • Primo soccorso volontario

  • Continuità assistenziale

  • Medico in sostituzione 

  • Medicina non convenzionale

 

La Polizza è nella formula “Claims Made” e include un periodo di 5 anni di Retroattività e Postuma, e una Franchigia di € 500,00. 

 

Perché Heca?
 

Heca è tra le prime Insurtech in Italia.

Grazie al percorso di crescita, avviato nel 2022, ha introdotto importanti opportunità per i suoi collaboratori tra cui un portfolio di prodotti ricco e competitivo. 
 

Heca s.r.l., Coverholder Lloyd’s dal 2019, e partner di compagnie internazionali comeAccredited, Lloyd's, Italiana, Stewart, offre un servizio di alta qualità e prodotti altamente competitivi e solidi.

I Collaboratori inoltre hanno libero accesso a una piattaforma innovativa, perfezionata da Heca negli anni, che permette di avere:

  • CRM in grado di gestire ogni fase della Polizza online
  • Un’esperienza 100% digitale
  • Firma digitale
  • Credit analysis
     

I Collaboratori possono scegliere tra due soluzioni:

  • Collaboratore Tradizionale

  • Collaboratore Full Digital
     

Se sei interessato a diventare partner di Heca s.r.l., compila il form e sarai ricontattato dal nostro team.