giulio pizzi entra nel team commerciale di heca mga

Continua l’espansione della squadra dell’agenzia di sottoscrizione Heca s.r.l. con l’arrivo di Giulio Alessandro Pizzi.

Il suo ingresso mira a rafforzare le leve di supporto alle aree commerciali.

Giulio Alessandro Pizzi vanta oltre 25 anni di esperienza nella gestione delle reti commerciali di Agenzie di assicurazione, Società di brokeraggio e Compagnie nazionali e internazionali.

Nel corso della sua carriera, ha maturato una forte conoscenza delle tecniche di sviluppo commerciale e ha costruito una solida rete che si distingue per la presenza di broker, e intermediari assicurativi, tra i migliori in Italia.

Inoltre annovera una profonda conoscenza del mercato Lloyd’s, delle coperture P.I. legate alle professioni regolamentate e non, delle coperture medmal, sia legate ai medici che alle strutture sanitarie, delle coperture D&O e di tutto ciò che viene identificato come “Open Market”.

L’entrata di Giulio nella squadra- ha commentato Emmanuele Menicucci, Chief Executive Officer (CEO) di Heca s.r.l.- ci aiuterà a potenziare il nostro piano commerciale e ad avviare nuove collaborazioni. Sono sicuro che, grazie alla sua esperienza ventennale, riuscirà a fornirci un valido supporto per realizzare, con maggiore sicurezza, i nostri obiettivi di crescita.

Giulio Alessandro Pizzi avrà anche il compito di coordinare i rapporti con gli intermediari, gestire la rete di vendita e condurre la strategia commerciale della società.

Inizio questa nuova avventura professionale con entusiasmo. Con Emmanuele si è subito creata un’ottima empatia e, grazie al supporto di tutti i colleghi, sono sicuro che si porranno le basi per un lavoro di squadra vincente.”ha dichiarato Giulio Alessandro Pizzi.

Una delle principali difficoltà, oggi, è riuscire a far convergere i bisogni dei clienti con le esigenze degli intermediari, in quanto non sempre vi è una piena corrispondenza tra questi. La volontà di consolidare il proprio team nasce, dunque, dalla necessità di unire conoscenze, ed esperienze, diversificate per garantire risposte soddisfacenti a tutti gli attori coinvolti.

La priorità di Heca è, del resto, affermarsi come prima Insurtech in Italia e costruire una leadership di mercato, solida e fortemente preparata, con il fine di offrire a tutti i suoi partner soluzioni assicurative adeguate a un contesto altamente mutevole.

Un'ambizione resa possibile anche grazie ai momenti di confronto e aggiornamento con Broker, Intermediari e Compagnie Assicurative. Con queste premesse il 20 ottobre Heca prenderà parte, e vi aspetta, all’evento annuale organizzato da Lloyd's Europe, in collaborazione con ILLCA, presso Palazzo Mezzanotte, a Milano.