pittaluga gestione sinistri
Heca annuncia con entusiasmo l'ingresso di Francesca Pittaluga nel ruolo di Claims Manager, per potenziare la gestione interna dei sinistri, un servizio che è sempre stato tra gli obiettivi prioritari dell'azienda.

Francesca Pittaluga è un avvocato e un loss adjuster con esperienza ultraventennale, maturata in diverse società di loss adjusting, ultima delle quali Crawford & Company Italia S.r.l., dove per moltissimi anni ha svolto ruoli di seniority, tra i quali quello di Key Account Manager per un sindacato Lloyd's.

Negli anni ha gestito con successo numerosi sinistri complessi e di valore rilevante in svariati campi, come ad esempio  l'Indennità Professionale di Commercialisti, Avvocati, Architetti, Ingegneri, Geometri e R.U.P. (Responsabili unici del procedimento negli appalti), oltre a quelli relativi alla responsabilità dei Pubblici Ufficiali (P.O.), come ad esempio danni a terzi o alla pubblica amministrazione causati da errori di gestione di assessori, consiglieri comunali o provinciali, amministratori pubblici.

Francesca Pittaluga ha molta esperienza in sinistri che comportano procedimenti giudiziali davanti alla Corte dei Conti ed al giudice amministrativo (T.A.R., Consiglio di Stato). Il suo campo di competenza si estende anche alla responsabilità dei dirigenti,  amministratori e funzionari aziendali (D&O) ed alla Medical Malpractice.
L'ingresso di Francesca Pittaluga alla guida del Team Sinistri segna un passo significativo per Heca. La gestione interna dei sinistri rappresenta  infatti uno dei principali punti di forza della nostra azienda.

Nick Evers, Managing Partner di Heca, ha commentato l’ingresso con estrema soddisfazione: “Diamo il benvenuto a Francesca nel nostro team. La sua vasta esperienza e le sue competenze approfondite nella gestione dei sinistri saranno un valore aggiunto inestimabile per la nostra azienda. Con Francesca alla guida, siamo sicuri di poter rafforzare un settore chiave del nostro business e offrire un servizio eccellente ai nostri clienti.”

La gestione interna dei sinistri offre numerosi vantaggi, come maggiore controllo e trasparenza sui processi e riduce i tempi di risposta. Ne deriva, nel complesso, una maggiore efficienza, migliorando l’esperienza di Intermediari e Broker che scelgono di affidarsi a Heca.

Francesca Pittaluga ha manifestato entusiasmo per il suo ingresso in Heca: "Sono entusiasta di unirmi al gruppo e non vedo l'ora di mettere a servizio del Team Heca le mie competenze e la mia esperienza. Sono rimasta particolarmente colpita dalla professionalità e dalla trasparenza che caratterizzano questa Insurtech e anche dalla sinergia di tutto il Team. Ritengo che Heca sia all'avanguardia nell'innovazione tecnologica e nell'affidabilità di gestione".

Francesca Pittaluga è operativa in Heca a partire dal 1° giugno.