Polizza per consulente finanziario di heca, agenzia di sottoscrizione e di servizi per agenti e broker

Da oggi i Collaboratori di Heca avranno la possibilità di offrire sicurezza e condizioni vantaggiose ai Consulenti Funzionari Non Indipendenti abilitati all’offerta Fuori Sede.

Una soluzione completa, personalizzabile e che è in grado di rispondere a tutte le loro necessità.

Heca continua a investire nel perfezionamento dei servizi offerti, con l'obiettivo di essere un punto di riferimento, di solidità ed efficienza, per Broker, Agenzie e Intermediari

Una strategia commerciale costruita in oltre 10 anni di attività e consolidata grazie alla partnership sinergica con Compagnie leader del mercato internazionale che vantano rating elevati. 

 

Consulenza Finanziaria: un settore in crescita
 

Secondo i dati della Relazione annuale 2021, pubblicata dall’Organismo di Vigilanza dei Consulenti Finanziari (OCF), il settore sta registrando un costante incremento.

Dai dati dell’Albo unico dei consulenti finanziari, con particolare riferimento ai Consulenti Finanziari Abilitati all’Offerta Fuori Sede, emerge l’arresto del trend negativo del triennio precedente, spinto dal Covid-19, e l’aumento degli iscritti alla sezione dell’albo

L’andamento positivo del settore è stato confermato anche nei primi mesi del 2022, con un totale di 52.267 consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, pari allo 0,4% in più rispetto allo stesso periodo del 2021. 

Questa crescita è dovuta, in parte, a una maggiore consapevolezza dell’importanza della professione per il sistema economico-finanziario nel suo complesso. 

La Consulenza finanziaria rappresenta infatti un importante strumento di educazione finanziaria in grado di guidare i clienti verso investimenti razionali, basati su una valutazione reale dei bisogni e un’analisi precisa degli strumenti offerti dal mercato.

 

L’importanza di una Polizza completa
 

L’attività di Consulenza Finanziaria espone i professionisti del settore a rischi di diversa natura: 

  • operativo, come le violazioni delle norme che regolano i rapporti con i clienti (privacy), errori di modello o vizi di prodotto

  • di compliance, come la vendita alla clientela di prodotti finanziari inadeguati o inappropriati

  • reputazionale, che può essere originato da pratiche commerciali scorrette

Inconvenienti che possono causare anche gravi perdite dal punto di vista economico e professionale, in quanto il professionista, in caso di danni a terzi, risponderà sia delle sue responsabilità, che delle risorse umane che operano per lui. 

I Consulenti tuttavia si trovano ad operare in un settore ritenuto ancora di nicchia, e faticano a trovare polizze dedicate, accessibili e allo stesso tempo di qualità.

 

La Polizza Consulente Finanziario Fuori Sede Non Indipendente offerta da Heca
 

La Polizza RC professionale, tutela il Consulente dagli errori commessi durante l’esercizio dell’attività professionale.

Il Professionista in particolare è tutelato nel caso di:

  • Perdita dei documenti

  • Illecito commesso da dipendenti o collaboratori

  • Mancanza di tutela dei dati personali

  • Diffamazione e danni all’immagine

  • Violazione di Copyright

 

Garanzie aggiuntive
 

Se l’assicurato desidera una copertura più ampia può integrare la polizza con le seguenti garanzie:

  • Spese ripristino della reputazione

  • Conduzione dello studio

  • Responsabilità del convivente   

 

Sul mercato esistono prodotti differenti, di cui è necessario valutare bene le condizioni come i massimali, le franchigie e le garanzie aggiuntive: fattori che incidono notevolmente sull’efficacia della copertura.

La Polizza Consulente Finanziario Fuori Sede Non Indipendente di Heca offre premi contenuti, massimali importanti e la massima sicurezza in ogni circostanza.

 

Collabora con Heca per accedere a prodotti e tecnologie all'avanguardia
 

Da oltre dieci anni Heca si rivolge con successo al mondo del B2B, e dal 2018 è Coverholder Lloyd’s.

Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione con partner internazionali, siamo in grado di garantire ai nostri collaboratori un supporto completo, sia tecnologico che professionale.

 

Heca offre:

  • Una piattaforma all’avanguardia, con un’esperienza 100% digitale, con Firma elettronica, Credit analysis, Rinnovi e Gestione Sinistri

  • Prodotti creati in collaborazione con compagnie leader del settore, e sempre pronti a rispondere ai cambiamenti del mercato

  • Un Team commerciale e un Team di supporto sempre al tuo fianco

  • Servizi per Agenti e Broker, per Istituti di Credito e in White Label

 

Per conoscere la nostra realtà o diventare partner di Heca, compila il form e sarai ricontattato dal nostro team.