incendio e scoppio e polizza donazione per banche e istituti finanziari con heca mga agenzia di sottoscrizione

La scelta di stipulare un mutuo deve essere accompagnata da un’attenta valutazione sulle prospettive future e i possibili rischi.

Tra gli aspetti da considerare ricoprono un ruolo centrale le assicurazioni sul mutuo, uno strumento fondamentale per poter affrontare le incertezze del futuro nella massima serenità.

Attraverso la stipulazione delle Polizze infatti la Compagnia garantisce il pagamento delle rate, in caso di imprevisti, tutelando sia l’ente che ha erogato il prestito che il mutuatario.

Il mercato assicurativo offre numerosi prodotti e diverse soluzioni, in modo tale da trovare sempre più adatto alle proprie esigenze.

 

Bancassicurazione: le Assicurazioni per mutuo e donazione di Hecamga
 

Attraverso il servizio Bancassicurazione, Hecamga offre, a banche e istituti, diversi prodotti volti alla tutela dei finanziamenti che gli enti erogatori possono proporre al richiedente con il fine di tutelare i propri interessi e quelli dell’assicurato.
 

I due prodotti principali, per Mutuo e Donazione, sono:

  • Incendio e Scoppio

  • Donazione sicura


 

Polizza Incendio e Scoppio: la Polizza fondamentale per il Mutuo


La sottoscrizione della Polizza incendio e scoppio, nella maggior parte dei casi, avviene contestualmente all’accensione del mutuo. Secondo la legge, la Banca deve presentare al mutuatario almeno due preventivi.

La Polizza incendio e scoppio tutela dai danni provocati da incendi, scoppi, fughe di gas ed esplosioni causati all'immobile che o beni al suo interno.
 

In particolare la Compagnia interviene versando un indennizzo in caso di:

  • incendio, esplosione, scoppio;

  • perdite di fumo, gas, vapore;

  • perdite di acqua e allagamenti;

  • eventi atmosferici;

  • urto di oggetti volanti;

  • atti vandalici.

  • riparazione dei danni.
     

L’Assicurazione incendio e scoppio protegge l’Assicurato anche dai possibili danni a terzi per eventi legati alla proprietà dell’immobile.
 

Le garanzie previste dalla Polizza sono:

  • Garanzia Capofamiglia, che tutela dai danni conseguenti ad atti commessi da figli minori, altri familiari o da animali domestici.

  • Garanzia Conduzione dell’abitazione, che tutela dai danni derivanti all’esecuzione dei lavori, inclusi quelli di manutenzione.

  • Garanzia Proprietà di fabbricati, che protegge dai danni derivanti da allagamenti e rottura degli impianti idrici.


 

Donazione Sicura: la polizza contro i rischi della donazione.
 

Donazione sicura tutela dai possibili rischi derivanti dalla compravendita dei beni provenienti da donazione.

Una volta morto il donante, infatti, se gli eredi hanno subito una lesione della loro quota di eredità possono avvalersi sul bene donato e avviare l’azione di riduzione.
 

Quest’ultima è disciplinata dall’art. 563 del codice civile e può entrare in gioco se si verificano determinate condizioni:

- sono passati meno di 20 anni dalla trascrizione della donazione,

- la revoca della donazione è passata in giudicato;

- il patrimonio del donante non è sufficiente e la donazione lede la quota di legittima degli eredi.
 

Se l’azione di riduzione ha esito positivo comporta la reintegrazione della quota di legittima che, in parole semplici, si traduce nella restituzione del bene agli eredi legittimari.
 

La Polizza Donazione offre numerose garanzie tra cui una copertura in caso di:

  • Acquisto dell’immobile;

  • Richiesta di finanziamento con il fine di ristrutturare l’immobile;

  • Rinegoziazione delle condizioni del mutuo.
     

La Compagnia tutela l’assicurato per tutto il periodo in cui i legittimari potrebbero esercitare i loro diritti, garantendo la possibilità di restare indenne dall’eventuale danno economico in caso di esito favorevole dell’azione di riduzione.
 

L’indennizzo versato dalla compagnia corrisponderà:

  • al valore dell’immobile al momento della richiesta del risarcimento;

  • alla somma di denaro che si deve versare ai legittimari come alternativa alla restituzione dell’immobile;

  • alle spese legali sostenute.

     

Perché scegliere Hecamga: piattaforma leader nel mondo del B2B
 

Hecamga è una piattaforma insurtech e agenzia di sottoscrizione che offre servizi ad Agenzie, Enti, Broker e Associazioni tramite una piattaforma innovativa che sfrutta tecnologie avanzate.

Il CRM messo a disposizione di Heca per i propri collaboratori consente di preventivare, confrontare e sottoscrivere contratti e preventivi assicurativi, gestendo inoltre tutte le fasi della comunicazione e della contrattazione.

Hecamga si rivolge con particolare attenzione al mondo delle Polizze Rc Professionali, Donazione immobiliare, Incendio e Scoppio, e include gli innovativi servizi: White Label, Affinity, Bancassicurazione.

La piattaforma consente di scegliere il profilo collaboratore più adatto alle proprie esigenze e di gestire in modo autonomo i prodotti disponibili, le interazioni e i profitti.

Il sistema garantisce elevati standard di sicurezza e comprende servizi avanzati e altamente funzionali come la Firma digitale e la Credit Analysis.

Oltre a un portale avanzato Hecamga offre ai suoi collaboratori il supporto constante di un Team altamente qualificato e con anni di esperienza.