polizze rc professionali per colpa grave e giovani professionisti

WeBind è il brand assicurativo, creato da Heca e Accredited Insurance, dedicato ai professionisti e ai dipendenti pubblici.

L’obiettivo di WeBind è offrire soluzioni e Polizze RC professionali all’avanguardia in un settore che osserva un aumento costante dei premi medi e, allo stesso tempo, tendenzialmente poco incline al rinnovamento.

Si pone, quindi, come risposta a quella staticità del mercato che, il più delle volte, porta i professionisti a interfacciarsi in un mercato del lavoro dinamico e fluttuante, ma con coperture poco flessibili e inadeguate.

 

I servizi di WeBind per tutte le esigenze
 

Con WeBind cerchiamo di rispondere alle nuove esigenze del mercato, con proposte adattabili, sicure e convenienti.
 

Tra i prodotti più innovativi, troviamo:

  • la Polizza professionale per gli Agenti in Attività Finanziaria, per cui è prevista la garanzia a tutela delle richieste di risarcimento da parte della Mandante

  • la Polizza Colpa Grave, che protegge i dipendenti pubblici dalle richieste di risarcimento, nel caso di danni a terzi

  • opzioni per Giovani Professionisti, che offre soluzioni più vantaggiose per chi è da poco entrato nel mondo del lavoro

     

Colpa Grave: la Garanzia per i dipendenti pubblici
 

La Garanzia Colpa Grave offre una copertura al dipendente da ogni somma che questi sia tenuto a pagare a terzi, in conseguenza a fatti colposi, errori od omissioni, commessi durante lo svolgimento dell'attività professionale.
 

La Garanzia, inoltre, comprende:

  • Copertura di responsabilità patrimoniale e amministrativa

  • Retroattività di 10 anni dalla prima sottoscrizione

  • Postuma di 10 anni, dalla cessazione dell’attività professionale
     

Il dipendente è tutelato in caso:

  • di Azione Diretta, in seguito a richieste di risarcimento da parte di un terzo

  • di Rivalsa, quando l’Ente si rivale sull’assicurato in seguito alla richiesta danni da parte di terzi

     

Giovani Professionisti: opzioni per i professionisti che si affacciano sul mercato del lavoro
 

L'opzione Giovani Professionisti è stata pensata con l’obiettivo di fornire una garanzia adeguata alle esigenze dei più giovani, costretti a lavorare in un mercato precario e con guadagni spesso incerti.
 

L’Assicurazione si rivolge a professionisti che abbiano:

  • intrapreso l’attività professionale, o si siano iscritti all’Albo professionale, da non più di tre anni;

  • ricavi lordi annui inferiori ad Euro 15.000,00.
     

La Polizza prevede, inoltre, l’applicazione di uno sconto del 10% per il primo anno.
 

 

Perché scegliere WeBind

 

WeBind nasce da Accredited Insurance (Europe) Limited e Heca, due realtà affermate e con esperienza decennale nel panorama delle RC Professionali.

Accredited Insurance appartiene al gruppo Randall & Quilter Investment Holdings Ltd e opera nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti.

L’apertura di una sede in Italia nasce dall’intenzione di una realtà influente come Accredited Insurance di impegnarsi nel mercato italiano instaurando relazioni solide con partner affidabili e professionisti del settore.

Tra questi compare Heca s.r.l., Agenzia Plurimandataria e Lloyd’s Coverholders dal 2019. Dal 2010, ha costruito un’ampia rete di servizi nel campo delle RC professionali, Incendio&Scoppio Mutui e Polizze Donazione.

Ciò che differenzia noi di Heca è l'aver puntato da sempre sull'Insurtech e sulla creazione di servizi sicuri, veloci e smart. Attraverso un portale all’avanguardia, e altamente sofisticato, offriamo servizi di Business-to-business (B2B) ad Agenzie e Broker, con un ampio ventaglio di prodotti selezionati tra le offerte dei nostri partner internazionali.

 

Servizi sempre più digitali: una risposta alle nuove necessità


Abbiamo scelto canali digitali per venire incontro alla crescente domanda del mercato.

Da uno studio di Heca, condotto nel 2020, abbiamo evidenziato che il numero dei professionisti che scelgono di acquistare le Polizze digitali continua a crescere.

La percentuale maggiore di acquirenti si concentra tra avvocati, medici e agenti in attività finanziaria tra i 45 e i 54 anni (72.76%).

Per quanto riguarda le fasce di età si tratta soprattutto di professioni tra i 35 e i 44 anni, con l’11,21%, mentre le fasce 25-34 e over 65, invece, si attestano rispettivamente il 3,65% e il 3.90%.

Analizzando, inoltre, l’andamento dei premi contabilizzati, dal 2004 a oggi, è possibile prevedere, entro il 2023, oltre 1.131.600 potenziali clienti.

Un dato in linea con le previsioni dell’Italian insurtech association (Iia) che ha evidenziato come, entro il 2030, l’80% delle Polizze, con riferimento all’intero comparto assicurativo, verranno emesse tramite piattaforme digitali.